In questi giorni si era parlato di un possibile approdo di Patrice Evra al West Ham. Adesso la notizia é diventata ufficiale poiché il giocatore ha firmato con la squadra inglese. Per Evra si tratta di un ritorno in campo dopo la squalifica.

La squalifica

In occasione della partita di Europa League tra Marsiglia e Vitória Guimarães, Evra stava effettuando il riscaldamento prima del fischio d’inizio. Un battibecco con i propri tifosi, qualche parola di troppo fino a quando Evra non si avvicina al tifoso che gli rivolge le ingiurie e gli rimedia un calcio volante.

Conseguenze della squalifica

Evra viene squalificato dalle competizioni UEFA fino al giugno 2018. Il Marsiglia invece decide di rescindergli il contratto, cosa che Evra accetta divenendo calciatore svincolato da quel momento.

I primi anni

Evra ha cominciato la sua carriera in Italia; due anni solo divisi tra Marsala e Monza. Dopo, il trasferimento in Francia in cui ha militato nel Nizza e Monaco.

La Juve e il ritorno in Inghilterra

Dopo aver giocato per 8 anni con il Manchester United, Evra ha indossato la maglia della Juventus dal luglio 2014 fino al gennaio 2017. Dopo aver chiesto la cessione, Evra é stato acquistato dal Marsiglia ma la sua avventura in francese é durata solo 10 mesi, conclusasi con il calcione al tifoso. Svincolatosi, Evra ha avuto diverse offerte ma tutte rifiutate fino a quando non ha accettato la chiamata del West Ham che ha di fatto segnato il ritorno in un campionato che conosce bene.

Lascia un commento