Real Madrid – Psg, una sfida che promette spettacolo, quasi una finale anticipata. Una sfida tra due squadre di prestigio: per i giocatori stellari, per il portentoso budget economico che può permettere loro qualsiasi tipo d’acquisto. Stasera, le due si affrontano per l’andata degli ottavi di Champions League.

Primo tempo

La partita parte subito ad alti ritmi che tiene il Real Madrid. I blancos infatti schiacciano spesso i francesi che stentano ad uscire dalla loro area di rigore nei minuti iniziali. Kroos regala il primo brivido con un tiro a giro. Areola para ma il Psg rischia l’autogol per via della respinta di un difensore che stava per gonfiare la propria porta. Real padrone ma il Psg lentamente esce e comincia a creare; Neymar al 28º effettua una serie di dribbling ma sul più bello scivola; Cavani si infuria poiché era libero e chiedeva palla. Questa azione innesca Marcelo che lancia il pallone di prima intenzione verso Ronaldo. Il Portoghese controlla, si avvicina ad Areola. Poi calcia ma il portiere francese para con il viso. Psg vicino allo svantaggio ma dopo questa azione trova il vantaggio; Mbappe riparte. Cross per Cavani che lascia sfilare per Neymar. Il brasiliano viene anticipato ma il pallone finisce tra i piedi di Rabiot che la mette dentro. 0 a 1 Psg. Il Real cerca il pareggio immediatamente con Ronaldo ma solo nel finale gli spagnoli si procurano un rigore con Kroos. Lo trasforma Ronaldo con un destro violentissimo. 1 a 1.

Secondo tempo

Subito Psg pericoloso con Mbappe. Tiro a giro, Navas molto reattivo evita il gol. Rabiot, poco dopo, protesta per un tocco di braccio di Ramos. Lo spagnolo ha effettivamente toccato con il braccio ma era attaccato al corpo. Il Psg non demorde ed é spesso pericoloso con Neymar. Al 76º Berchiche la mette sul secondo palo ma Dani Alves arriva di poco in ritardo. Il Real Madrid soffre e Zidane manda in campo Asensio e Vazquez. I cambi si rivelano decisivi; all’83º Asensio mette palla all’interno dell’area di rigore per Ronaldo. Areola respinge ma sulla coscia del Portoghese che involontariamente segna la rete del 2 a 1. Tre minuti dopo ancora Asensio che la mette in area. Marcelo la schiaccia e segna il definitivo 3 a 1 per il Real Madrid. Mbappe cerca di ridurre lo svantaggio ma Navas é attento. Vince il Real 3 a 1, ma qualificazione ancora aperta.

Lascia un commento