Il Manchester City ormai è imprendibile, saldo al primo posto. Tuttavia c’è ancora spazio per il secondo posto e a giocarselo sono le due squadre più vincenti della Premier League ovvero il Manchester United e il Liverpool.

Primo tempo
Partita aperta e combattuta che si sblocca al 15° e a farlo è il Manchester United: lancio di De Gea, spizzata di testa di Lukaku che funge da assist per Rashford che se la porta avanti, rientra con il tacco e poi con un destro portentoso calcia a giro. Il pallone si insacca: 1 a 0. Gli ospiti provano a reagire e lo fanno con un calcio d’angolo battuto da Milner. Van Dijk approffita di una dormita della difesa avversaria ma manca il colpo vincente a pochi passi dalla porta. Dal rischio pareggio, lo United trova il raddoppio: Lukaku serve Juan Mata che cerca di rientrare. Il pallone viene spazzato ma nella direzione di Rashford che la prende e calcia; pallone in rete. 2 a 0. Il Manchester rischia di dilagare con una rovesciata di Juan Mata che però finisce fuori.

Secondo tempo
Il Liverpool non ci sta a perdere e dall’inizio della ripresa prova ad accorciare le distanze. Van Dijk da il primo segnale con un colpo di testa che però non si abbassa a sufficienza. I Reds continuano ad attaccare al 66° riescono a dimezzare lo svantaggio: Mane crossa, Bailly ingenuamente svirgola di interno sinistro ma nella sua porta. 2 a 1. Il Liverpool continua a dare l’assalto, ma la difesa dei Red Devils è ben attenta. Vengono concessi 6 minuti di recupero in cui il Liverpool non smette di attaccare: Il Manchester soffre ma riesce a portare a casa la vittoria.

Lascia un commento