La Roma esce a testa altissima e con molto orgoglio. Vince 4 a 2 ma purtroppo non basta, in virtù del pesante 5 a 2 subito all’andata e dei 2 gol fatti dal Liverpool stasera.

Primo tempo

Partenza aggressiva della Roma che da subito cerca il gol che psicologicamente influirebbe sugli avversari ma sono i Reds a trovarlo per prima, al 9º grazie a Mané: Nainggolan sbaglia passaggio e i Reds ne traggono profitto per un contropiede con cui trovano il vantaggio. Dopo 5 minuti arriva il pareggio su autogol; Florenzi serve un cross, sponda di El Shaarawy, un difensore dei Reds spazza ma il pallone rimbalza addosso a Milner che regala l’1 a 1 alla Roma. I giallorossi potrebbero spingere per il 2 a 1 ma accade il contrario: angolo dei Reds, Dzeko erroneamente serve Wijnaldur che di testa spinge dentro il gol che li porta avanti. 35º minuto, palla a El Shaarawy che tira ma prende il palo.

Secondo tempo

All’inizio del primo tempo, era stato il Liverpool a segnare. Alla ripresa é la Roma a farlo con Dzeko, che sfrutta una respinta di Karius e spinge a rete. 2 a 2. Al 63º i giallorossi recriminano un calcio di rigore per presunto tocco di mano ma l’arbitro lascia giocare. Il Liverpool prova a chiuderla con Firmino ma Alisson sventa il pericolo. Roma invece che sfiora il gol più volte fino a quando lo trova all’86º con Nainggolan che dalla distanza calcia all’angolino e segna. Il belga si ripete 7 minuti dopo con un calcio di rigore che vale il 4 a 2 ma purtroppo non vale la finale di Kiev che andrà il Liverpool a giocarsela.

Lascia un commento