La Champions League 2017-2018 è quasi giunta al termine. Domani ci sarà l’ultimo atto e solo una squadra potrà alzare la Coppa che ogni giocatore desidera. A sfidarsi domani, a Kiev, ci saranno loro: Liverpool e Real Madrid. Si sfidano in uno stadio che sorride alla Spagna poichè qui le Furie Rosse nel 2012 vinsero l’Europeo.

Numero di sfide
Sono 5 le sfide tra Real Madrid e Liverpool in questa competizione

La prima sfida, in una finale
Risale al 1981 la prima sfida tra Liverpool e Real Madrid in Champions League. E quella prima sfida coincise con una finale. Ad avere la meglio furono i Reds che si imposero per 1 a 0 grazie a un gol di Kennedy a 9 minuti dal termine. La finale venne giocata al “Parco dei principi” di Parigi. Per il Liverpool fu la terza Champions conquistata.

European Cup Final - Liverpool V Real Madrid
La gioia dei Reds al triplice fischio.

28 anni dopo
Le due squadre tornano ad incrociarsi nel 2009, negli ottavi di finale di Champions. Fu un trionfo del Liverpool poichè all’andata i Reds vinsero 0 a 1 al Bernabeu, mentre al ritorno calarono il poker grazie alle reti di Torres, Dossena e doppietta di Gerrard.

SPT IHN 100309-39
L’esultanza di Gerrard insieme ai compagni

L’ultima sfida
L’ultima volta che Reds e Blancos si sono sfidate, risale all’edizione del 2014/15. Qui, le due squadre si sfidarono nel loro girone e stavolta la doppia sfida fu favorevole al Real: vittoria all’Anfield 0 a 3 grazie alla doppietta di Benzema e il gol di Cristiano Ronaldo. Di misura la vittoria al Bernabeu, firmata sempre Benzema.

JS49212925
Il terzo gol di Benzema, siglato all’Anfield

Lascia un commento