É stato un vero e proprio spettacolo quello visto all’Amsterdam Arena dove é andato in scena l’incontro tra Ajax e Real Madrid. Una sfida che ha visto parecchie occasioni e azioni contornate da tante emozioni.

Primo tempo

Ajax molto aggressivo e sempre pericoloso ma impreciso sotto porta. Tadic al 26º prende il palo, mentre 10 minuti dopo Ziyech spreca il vantaggio da posizione favorevole dopo una buona serie di passaggi. Al 38º l’Ajax trova il gol del vantaggio; corner, DeLigt di testa, Courtois respinge malamente e Tagliafico la mette dentro ma la Var annulla per offside di Mazraoui che aveva ostacolato la visione dell’estremo difensore madrileno. Il Real Madrid ha solo fatto un tiro con Bale e una conclusione pericolosa di Vinicious.

Secondo tempo

La ripresa é sempre in mano all’Ajax ma il Real Madrid si fa vedere di più rispetto al primo tempo. Benzema ci prova ma il suo tiro viene parato. Al 60º il francese si riscatta e segna la rete del vantaggio, calciando all’angolo, dopo una gran giocata di Vinicious. L’Ajax reagisce e trova il pari un quarto d’ora dopo grazie a Ziyech che calcia a rete con classe finalizzando il perfetto assist di Neres. Il Real manda in campo Asensio e lo spagnolo si rende spesso pericoloso, fino a quando al 87º non trova la rete del vantaggio; Carvajal mette una palla in area, portiere a vuoto, il centrocampista madrileno spinge a rete. Gli olandesi provano a cercare il pari ma non riescono. Finisce 1 a 2 per il Real Madrid.

Lascia un commento