Dopo le prime due giornate in cui molte squadre hanno giocato in notturna, dalla terza si é tornati alla normalità: sono tornati infatti i due anticipi pomeridiani, più quello serale e le rimanenti partite alcune giocate di giorno e altre in serata.

La terza giornata viene aperta dalla Juventus che in un Franchi caldo, come le temperature, non va oltre lo 0 a 0 contro la Fiorentina. Bianconeri impacciati e mai in partita, a differenza dei Viola sempre pressanti e in attacco.
Al Napoli basta una doppietta di Mertens, contro una Sampdoria in crisi, per rimettersi in careggiata. In serata l’Inter si porta a punteggio pieno grazie alla vittoria casalinga contro L’Udinese; decisivo il gol di Sensi. Nelle file bianconere un’espulsione di De Paul per una manata a Candreva.
Primo lunch match dell’anno ha visto protagonista l’Atalanta che al 95º ha sconfitto il Genoa per 1 a 2: Criscito aveva pareggiato il vantaggio di Muriel, con un rigore al 90º, ma sul finire Zapata ha regalato la vittoria ai bergamaschi.
Pirotecnico match al Rigamonti dove il Bologna ha battuto in rimonta il Brescia per 3 a 4.
Nessun problema per il Cagliari che batte in scioltezza il Parma per 1 a 3.
Situazione dolce/amara nella Capitale; la Lazio, dopo il vantaggio iniziale, perde in casa della Spal per 2 a 1. La Roma liquida il Sassuolo con 4 gol a 2.
Infine le due gare in notturna disputatesi tra domenica e lunedì: Milan che si impone contro il Verona grazie a un rigore di Pjatek e Lecce che trova i primi tre punti dopo aver battuto il Torino per 1 a 2.

Lascia un commento